Tu sei qui

Il lutto e il cordoglio

L'ultimo saluto a Luca D'Alpaos

Le esequie del DS Luca D'Alpaos

Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Luca D'Alpaos. Li raccogliamo e li pubblichiamo tutti.

Maria, Martina, Simonetta e i loro familiari, nell'impossibilità di farlo personalmente, ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al loro dolore manifestando grande riconoscenza, affetto e commozione per la perdita del Professore e Dirigente Scolastico Luca D'Alpaos.

Sindaco di Piazzola

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Piazzola sul Brenta desiderano unirsi al lutto per la scomparsa del dottor D'Alpaos, esprimendo il proprio messaggio di vicinanza e cordoglio.

L'ANP del Veneto

E' con infinita tristezza e grande costernazione che ANP del Veneto ha appreso la notizia della scomparsa improvvisa e prematura del collega dirigente Luca D'Alpaos, presidente della struttura provinciale ANP di Padova.
Ricordiamo e piangiamo un collega e una persona sempre cortese, disponibile, pronto al sorriso.
ANP del Veneto si unisce al dolore dei familiari e di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Grazie, Luca, per la tua generosità e per quanto ci hai dato. (Armando Tivelli, Presidente ANP del Veneto)

Il sindaco di S. Pietro in Gù

A nome dell'amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze per la perdita del Dirigente Scolastico prof. Luca D’Alpaos.

Il D.S. dell'I.C. di Cittadella

Esprimiamo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto (Il DS e tutto il personale della scuola)

Ufficio diocesano di pastorale dell'educazione e della scuola

Il Direttore Don Lorenzo Celi, appresa la triste notizia dell’improvvisa morte del , Dirigente dell’I.I.S. “Leonardo da Vinci” di Padova e Reggente dell’I.T.S. “Girardi” di Cittadella, esprime alla famiglia, al Personale Docente e non Docente e agli alunni della due scuole la sua vicinanza che si fa ricordo riconoscente nella preghiera per il tanto bene da lui compiuto a servizio della scuola padovana.

Il Liceo Caro

Il Liceo "T.L. Caro" partecipa con profonda commozione al dolore per l'improvvisa scomparsa del Dirigente Luca D'Alpaos. Abbiamo avuto l'onore di lavorare con lui durante gli esami di Stato e ne abbiamo apprezzato la professionalità e l'umanità (Il dirigente scolastico ed il personale tutto)

Direttore dell'USR di Venezia

Il Direttore Generale Augusta Celada, unitamente ai Dirigenti Amministrativi e Tecnici dell’USR per il Veneto e al Personale della Direzione esprimono all’intera Comunità scolastica dell’Istituto Tecnico Statale “Giacinto Girardi” di Cittadella, sgomento per l’improvvisa perdita del Dirigente Scolastico Luca D’Alpaos, di cui hanno apprezzato la competenza professionale, le doti di disponibilità umana e la grande apertura pedagogica e culturale.
Si chiede di rappresentare alla famiglia del prof. Luca D’Alpaos i sentimenti di vivo cordoglio di tutto il personale dell’Amministrazione scolastica Veneta.

Il saluto dei docenti

Se uno crede nella scuola, crede nell’importanza di chi la guida.
La sua presenza ci ha assicurato affidabilità e competenza e trasmesso il valore del lavoro svolto in serenità.
Ricorderemo la sua lezione.
Grazie Preside!

Il Collegio dei Geometri di Padova

ll Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova nella figura del Presidente Michele Levorato e del Consiglio Direttivo si unisce al dolore della comunità scolastica dell’Istituto Girardi e alla famiglia  per la scomparsa del Dirigente Reggente Prof. Luca D'Alpaos.
Proprio in occasione di recenti rapporti intercorsi con la nostra categoria avevamo potuto apprezzare il grande profilo professionale e umano.

La famiglia Sgarbossa

La famiglia Sgarbossa, pur non avevo conosciuto personalmente il preside D'Alpaos, ha sperimentato la sua presenza e disponibilità nell'anticipare ogni eventuale inconveniente o nel risolverlo, qualora si fosse manifestato. Si unisce al dolore della famiglia e dell'istituto per la grande perdita.

Gli studenti

A nome di tutti gli studenti dell'istituto Girardi che hanno avuto modo di conoscere la splendida persona che era, rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed a quanti hanno avuto la fortuna di collaborare con lui. (I rappresentanti di istituto, Giovanni, Alberto, Lorenzo, Eleonora)

Il direttore dell'UST di Padova

Turbati e costernati per la prematura scomparsa di una persona molto stimata qual era il Dirigente Scolastico prof. Luca D’Alpaos, ci uniamo ai familiari e alle comunità scolastiche in questo momento di dolore e porgiamo le nostre più sentite condoglianze. (Il Dirigente Roberto Natale e il personale tutto dell’Ufficio scolastico provinciale - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto - UFFICIO V - AMBITO TERRITORIALE DI PADOVA E ROVIGO - Sede di Padova)

Il Comitato Genitori

Con grande tristezza ed animo ferito abbiamo appreso la brutta notizia.
Esprimo anche a nome della Giunta e di tutto il COMITATO GENITORI GIRARDI, un immenso cordoglio a tutto lo staff, professori e collaboratori ed infine ma non ultimo alla FAMIGLIA. Per quel poco che l'abbiamo conosciuto possiamo dire che era una gran brava persona e ci dispiace soprattutto a livello umano, oltre che per il difficile ruolo istituzionale che svolgeva. Un commosso ultimo saluto al Nostro Dirigente Scolastico.

Il presidente del Consiglio di istituto

Abbiamo appreso stamane dell’improvvisa scomparsa del nostro Dirigente Scolastico prof. Luca D’Alpaos.
In questi pochi mesi di conoscenza e lavoro assieme, abbiamo potuto apprezzarne la pacatezza la competenza la collaborazione e l’assoluta disponibilità nell’ascoltare tutti.
E’ e sarà una grande perdita per il nostro istituto e per tutti noi oltre che per la famiglia e gli amici.
Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e faremo tesoro di quanto ci ha trasmesso in questo periodo.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.