Tu sei qui

Sportello d’ascolto

Circolare N°: 
40
Data di emissione: 
05/10/2019

Agli studenti e alle loro famiglie

Al personale docente e ATA

 

Si avvisano gli alunni e le famiglie che è attivo lo sportello d’ascolto tenuto, a cadenza settimanale, dal dott. Davide Zanin, psicologo e psicoterapeuta afferente all’ULSS6 Euganea.

Lo sportello è aperto a tutti gli alunni, che possono prendere appuntamento tramite un quaderno depositato in portineria della sede centrale; il servizio verrà erogato nella giornata di lunedì, dalle 8.00 alle 10.00, suddividendo questo periodo di 2 ore in 4 turni di 30 minuti.

Il servizio è aperto anche al personale della scuola ed ai familiari degli alunni, sempre su appuntamento.

Poiché tale servizio è previsto nel POF ed è parte integrante dell’azione educativa realizzata dall’Istituto, l’autorizzazione dei genitori all’accesso allo sportello da parte dei figli minori è implicita nell’atto di iscrizione.

I genitori che, al contrario, volessero negare tale autorizzazione, sono pregati di farlo inserendo nella casella di Risposta a questa circolare, sul registro elettronico, il testo “Il genitore non autorizza”.

Il primo incontro è fissato per lunedì 14 ottobre 2019; nella giornata di lunedì 7 ottobre il dottor Zanin passerà personalmente nelle classi prime per una breve presentazione.

Il Dirigente Scolastico

Francesco Merici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.