Tu sei qui

RIPROGRAMMAZIONE INCONTRO ‘FOCUS PAESE’ MOVE IN ALTERNANZA 2 – Avvio PROGETTI

Circolare N°: 
112
Data di emissione: 
07/11/2018

Agli studenti di quarta in elenco

Ai genitori

Ai docenti

Al personale ATA

 

Oggetto: RIPROGRAMMAZIONE INCONTRO ‘FOCUS PAESE’ MOVE IN ALTERNANZA 2Avvio PROGETTI “SCHOOL 4.0 – SCHOOL IN THE WORKING WORLD 4.0” e “SCHOOL@WORK FOR A SMART LIVING 2” di MOVE in Alternanza 2 a causa dell’allerta meteo

POR FSE 2014 - 2020 - DGR n. 355 DEL 21/03/2018

 

Gli studenti in elenco sono beneficiari del Progetto Move in Alternanza 2 presentato dal nostro istituto all’interno della rete il cui capofila è il Centro Produttività Veneto. Si ricorda che la selezione si è svolta presso il nostro istituto il 30 giugno 2018.

Suddetti studenti sono convocati MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE 2018 ALLE ORE 7.30 all’entrata dell’ITS Girardi per recarsi in pullman presso la Fiera di Vicenza dove si svolgerà una giornata di formazione organizzata dal CPV e dalla Regione Veneto per gli studenti beneficiari dei progetti Move in Alternanza 2, la giornata era precedentemente prevista per il 29 ottobre 2018 ma è stata annullata a causa dell’allerta meteo.

Dalle 9.15 alle 15.30 gli studenti prenderanno parte a momenti di formazione (Focus Paese e Short Tips) riguardanti il Paese nel quale trascorreranno il mese di giugno 2019 (quattro settimane), impegnati in attività di Alternanza Scuola Lavoro come segue

 





PROGETTO AFM RIM SIA “SCHOOL 4.0 – SCHOOL IN THE WORKING WORLD 4.0”

COGNOME

NOME

CLASSE

PAESE ASL

   

4AR

Germania

   

4AR

Germania

   

4AR

Germania

   

4AR

Germania

   

4AR

Germania

PROGETTO TURISMO “SCHOOL@WORK FOR A SMART LIVING 2”

COGNOME

NOME

CLASSE

PAESE ASL

   

4AT

Germania

   

4AT

Germania

   

4AT

Germania

   

4AT

Germania

   

4AT

Germania

PROGETTO CAT SCHOOL@WORK FOR A SMART LIVING 2”

COGNOME

NOME

CLASSE

PAESE ASL

   

4AC

Regno Unito

   

4AC

Regno Unito

*riserva

 

Nel corso della giornata il PRANZO AL SACCO sarà fornito dagli organizzatori mentre agli studenti si consiglia di portare con sé una merenda da consumare nel corso della mattinata.

 

Come sottolineato in fase di selezione si ricorda che l’intera esperienza di formazione in Italia e all’estero è finanziata dai Fondi Sociali Europei e dalla Regione Veneto.

Per ogni destinatario è prevista la copertura di costi per vitto e alloggio all’estero presso famiglie selezionate, viaggio A/R in aereo e trasporti locali.

Sono garantite:

- attività di accoglienza all’arrivo nel paese di destinazione;

- attività di natura logistica necessarie per un’organizzazione efficiente del percorso di mobilità;

- attività di tutoraggio prima della partenza e durante la permanenza nel paese di destinazione;

- 4 ore per attività di gruppo focus paese prima della partenza finalizzata a preparare gli studenti al percorso di mobilità.

 

Nella giornata del 6 dicembre le prof.sse Marina Gardin e Serenella Vallotto accompagneranno presso la Fiera di Vicenza gli studenti beneficiari dei progetti Move in Alternanza 2.

Si allega il programma della giornata di formazione (Focus Paese e Short Tips)

 

 

La FS Intercultura

Prof.ssa Marina Gardin

 

Il Dirigente Scolastico Reggente

 Luca D’Alpaos

 

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________________________

 

Il sottoscritto___________________, genitore dell’alunna ______________ della classe 4 ____, autorizza la propria figlia a partecipare alla giornata di formazione presso la Fiera di Vicenza il 6/12/2018 con partenza dall’istituto Girardi alle ore 7.30 e rientro alle ore 16.30 circa. Sono a conoscenza del fatto che questo momento di formazione è parte integrante del progetto finanziato dalla Regione Veneto e quindi la partecipazione è obbligatoria.

Cittadella, 7/11/2018 Firma del genitore ___________________

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.