Tu sei qui

Prove di istituto delle Olimpiadi di Italiano

Circolare N°: 
276
Data di emissione: 
31/01/2019

Agli studenti interessati

Ai docenti

Agli assistenti tecnici

Alla DSGA

 

Oggetto: Prove di istituto delle Olimpiadi di Italiano

 

Nei giorni di martedì 5 e mercoledì 6 febbraio si tengono le prove di istituto delle Olimpiadi di italiano, rispettivamente per le classi prime e seconde (59 studenti per la categoria juniores) e per il triennio (26 studenti per la categoria seniores).

Si tratta di una prova al computer che si svolge nel Laboratorio di Informatica di Base (Trattamento Testi): il primo giorno, Martedì 5, ci saranno due turni, il primo dalle 9.00 alle 10.00, il secondo dalle 10.00 alle 11.00. Nella giornata di Mercoledì si terrà un unico turno dalle 8.30 alle 9.30. L'assistenza sarà garantita dai proff. Franceschetto, Pigato e Travaglia; sarà garantita anche la presenza continua di un assistente tecnico.

 




GIORNO

ORARIO

ALUNNI

Martedì 1° turno

Ore 9.00-10.00

Classi prime (tranne 1QR)

Martedì 2° turno

Ore 10.00-11.00

Classi seconde + 1QR

Mercoledì turno unico

Ore 8.30-9.30

Classi terze, quarte, quinte

 

Gli studenti, rispettivamente alle 8.55 ed alle 9.50 (e mercoledì alle 8.25) si recheranno autonomamente al primo piano della sede centrale, dove attenderanno in silenzio di essere chiamati dal docente referente d'aula. Nei primi minuti prenderanno posto ed ascolteranno le istruzioni.

Al termine della prova ritorneranno in classe.

Il docente referente d'aula consegnerà le password e presenterà le istruzioni per lo svolgimento della prova.

Non è consentito durante le gare, pena l'esclusione, l'utilizzo di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici, dizionari e manuali. Non è consentita la consultazione di alcun tipo di testo cartaceo o digitale.

Il sistema di controllo informatico della gara fornirà il punteggio e il tempo effettivo di gara impiegato da ciascun partecipante. A parità di punteggio prevarrà il concorrente che avrà impiegato un tempo inferiore.

Nel gruppo Juniores si qualificheranno i primi 3 classificati, tra i Seniores i primi 2.

 

La referente del progetto

prof. Paola Pigato

Il Dirigente Scolastico Reggente

Luca D’Alpaos

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.