Tu sei qui

Partecipazione al progetto di orientamento dell’Università degli Studi di Padova - Test Ti-UniSco

Circolare N°: 
449
Data di emissione: 
07/05/2019

Agli studenti della classe 5AR

Ai docenti della classe 5AR

Alla DSGA

 

Oggetto: Partecipazione al progetto di orientamento dell’Università degli Studi di Padova - Test Ti-UniSco

 

Nell’ambito del progetto MIUR – Piano di Orientamento e Tutorato (POT 7), che vede coinvolti 24 atenei italiani e l’Università di Padova come ateneo coordinatore, la classe 5AR del nostro istituto compilerà il test Ti-Uni-Sco.

Si tratta di un test in rete rivolto a studenti e studentesse affinché possano (auto)valutare le proprie abilità di ascolto, presa di appunti, lettura, e le proprie competenze logico-linguistiche in lingua italiana (padronanza lessicale, abilità inferenziali, ecc.). Tarato sulle competenze necessarie per intraprendere serenamente un percorso universitario, il test intende accrescere la consapevolezza degli studenti (potenziali future matricole) rispetto alla propria capacità di interpretare e comprendere testi di diversa tipologia.

Il test verrà somministrato sabato 11 maggio 2019 a partire dalle ore 10.05 nell’aula flessibile 69. La durata prevista è di circa 80 minuti. Al termine della prova gli studenti rientreranno in classe.

[LINK ALLA PROVA]

 

 

La referente di istituto per il progetto POT 7

Sabrina Bertollo

La dirigente scolastica reggente

 Olivella Bertoncello

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.