Tu sei qui

Opportunità di formazione linguistica all’estero (Irlanda) e presso l’ITS Girardi

Circolare N°: 
446
Data di emissione: 
07/05/2019

Agli studenti del classi seconde, terze, quarte

Ai genitori del classi seconde, terze, quarte

Al personale Docente e ATA

 

Oggetto: Opportunità di formazione linguistica all’estero (Irlanda) e presso l’ITS Girardi

 

Si comunica che, a seguito della partecipazione dell’istituto ai bandi PON 2014/2020, gli studenti della classi terze e quarte dell’ITS Girardi possono beneficiare di borse di studio che finanziano la mobilità per l’apprendimento in Irlanda e il potenziamento linguistico CLIL. Sono ammessi anche gli studenti delle classi seconde come riserve.

I progetti sono così suddivisi:

 




PROGETTO

BENEFICIARI

ATTIVITÀ PREVISTE

Cittadinanza Europea per la Mobilità (Irlanda)

15 studenti delle classi terza e quarta; uditori/riserve delle classi seconde

Formazione linguistica e CLIL presso ITS Girardi (Modulo propedeutico: 30 ore) e in Irlanda (tre settimane con corso di lingua e attività progettuale per un totale di 60 ore)

Cittadinanza Europea per il CLIL

 

20 studenti delle classi terza e quarta; uditori/riserve delle classi seconde

Formazione linguistica e CLIL presso ITS Girardi (Modulo propedeutico: 30 ore) e poi formazione intensiva di inglese e CLIL per un totale di 60 ore

 

Per beneficiare del Progetto di Mobilità, occorre essere in possesso di una certificazione linguistica di livello B1 o superiore.

Per avere maggiori informazioni sulla possibilità e sulla modalità di realizzazione dei progetti si invitano gli studenti e i genitori interessati a prendere visione del bando pubblicato all'albo ed a partecipare alla riunione informativa di sabato 11 maggio 2019 dalle 10.05 alle 11.00 in Aula Magna. Alla riunione sono invitati anche 2 studenti in rappresentanza delle classi in cui vi siano dei possibili candidati.

 



La Funzione Strumentale per l'Intercultura

La Dirigente Scolastica Reggente

Prof.ssa Marina Gardin

Olivella Bertoncello

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.