Tu sei qui

Olimpiadi di italiano

Circolare N°: 
99
Data di emissione: 
03/12/2019

Ai docenti

Agli studenti

Alle famiglie

 

 

Oggetto: Olimpiadi di Italiano

 

Informiamo gli studenti, i docenti e le famiglie che anche quest'anno, per la seconda volta, l’istituto Girardi parteciperà alle Olimpiadi di Italiano, una competizione nazionale e internazionale, promossa dal MIUR, che fa parte del programma annuale di valorizzazione delle eccellenze. L'iniziativa, giunta al suo decimo anno, si propone di sollecitare l’insegnamento e lo studio dell’italiano valorizzando il merito nell’ambito delle competenze nella lingua nazionale.

La Fase di Istituto si svolgerà per la categoria Juniores (classi prime e seconde) mercoledì 5 febbraio e per i Seniores (classi terze, quarte e quinte) giovedì 6 febbraio 2020. La prova al computer avrà durata di un'ora.

 

La fase provinciale si terrà a Padova, mentre le finali sono previste per la fine del mese di marzo a Roma, nell’ambito delle Giornate della lingua italiana.

 

Il nostro istituto perfezionerà la propria iscrizione nei prossimi giorni, mentre le iscrizioni dei singoli partecipanti andranno effettuate entro il 31 gennaio 2019.

Ulteriori informazioni verranno fornite più avanti.

Si invitano nel frattempo i docenti di Italiano a segnare cortesemente sull’Agenda di Classe l’impegno delle Olimpiadi.

 

Il Dirigente Scolastico

Francesco Merici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.