Tu sei qui

MODULO DI INFORMAZIONE E ADESIONE SOGGIORNO LINGUISTICO IN INGHILTERRA A.S.2019/20 Febbraio Marzo 2020

Circolare N°: 
489
Data di emissione: 
03/06/2019

Destinatari:

MODULO DI INFORMAZIONE e ADESIONE Soggiorno linguistico IN INGHILTERRA a.s. 2019/20 Febbraio Marzo 2020

Si comunica alle famiglie che, a seguito dell’approvazione nei consigli di classe di maggio 2019, l’ITS Girardi organizza per i propri studenti delle classi SECONDE dell’a.s. 2019/20, una settimana di mobilità per l’apprendimento e formazione in Inghilterra con la modalità del SOGGIORNO LINGUISTICO. L’esperienza si svolgerà nell’arco di una settimana del mese di febbraio o marzo, per un totale di 8 giorni (sette notti). Qualora vi fosse un gruppo numeroso le partenze saranno scaglionate in due o più gruppi divisi per classe o gruppi di classi parallele.

Gli studenti saranno ospitati presso famiglie inglesi in camere doppie (preferibilmente) o triple con trattamento di pensione completa (colazione e cena in famiglia e pranzo presso locali convenzionati) e accompagnati dai docenti dell’ITS Girardi. Durante la settimana gli studenti frequenteranno un corso di lingua inglese. Le lezioni, tenute da insegnanti madrelingua qualificati, si svolgeranno al mattino e nel corso di due pomeriggi, per un totale di un corso intensivo di 24 lezioni.

Nei pomeriggi e nelle serate liberi gli studenti saranno seguiti dai docenti accompagnatori e dal personale della scuola inglese in un’escursione di mezza giornata e in attività ricreative organizzate dalla scuola. Il sabato ci sarà l’escursione di un’intera giornata a Londra, con pranzo al sacco.

PROGRAMMA DI MASSIMA










 

Domenica

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Mattino

9-12

 

 

Ritrovo e partenza

(orario da definire)

Test d’ingresso e corso di inglese

Corso d’inglese

Corso d’inglese

Corso d’inglese

Corso d’inglese

Escursione a Londra

In famiglia

Pomeriggio

14-17

Attività ricreative

Corso d’inglese

Escursione

Corso d’inglese

Attività ricreative o tempo libero

Ritrovo e partenza da Londra

Serata

19-21.30

Arrivo a Londra e trasferimento

In famiglia

Attività ricreative organizzate dalla scuola

Attività ricreative organizzate dalla scuola

Attività ricreative organizzate dalla scuola

Attività ricreative organizzate dalla scuola

Attività ricreative organizzate dalla scuola

Arrivo

(orario da definire)

SI COMUNICA CHE LA SPESA TOTALE (SOGGIORNO LINGUISTICO + VOLO A/R (VENEZIA O TREVISO - LONDRA) SARA’ DI CIRCA 650 EURO. SU TALE COSTO PUO’ ESSERE OPERATA UNA RIDUZIONE QUALORA LO STUDENTE DESIDERASSE VIAGGIARE CON IL SOLO BAGAGLIO A MANO.

A seguito della conferma dell’adesione del soggiorno linguistico, i genitori sono tenuti a versare gli importi dovuti sul conto corrente bancario dell’Istituto Girardi presso la INTESA SAN PAOLO, Via Marconi 11 – Cittadella-  IBAN: IT54 C030 6912 1171 0000 0046 332 con la causale: COGNOME NOME CLASSE STUDENTE Ampliamento dell’offerta formativa – Viaggi d’istruzione (Soggiorno linguistico Inghilterra). Il pagamento dovrà essere effettuato in due fasi: 300 (acconto) a titolo di copertura delle spese di viaggio aereo e per prenotare il soggiorno e saldo. L’attestazione dell’avvenuto pagamento dell’acconto dovrà essere consegnata in segreteria entro sabato 14/9/2020, tale versamento costituisce contestualmente un impegno a partecipare all’iniziativa e non potrà essere restituito in caso di ritiro dal progetto. La quota a saldo dovrà poi essere versata e documentata con le stesse modalità presumibilmente all’inizio del mese di gennaio 2020 (la data precisa verrà comunicata successivamente).

 

 

La Referente del Progetto Mobilità Internazionale

Prof.ssa Marina Gardin

La Dirigente Scolastica Reggente

Olivella Bertoncello

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

(da staccare e consegnare al docente di inglese della classe entro l’8 giugno 2019)

Il sottoscritto …………………………………………………………, genitore dell’alunno/a ………………………………………………… della classe………… autorizza il/la proprio/a figlio/a a partecipare alla settimana di soggiorno linguistico in Inghilterra nel mese di febbraio o marzo e ha ricevuto la comunicazione relativa alle modalità di realizzazione e al programma di massima del soggiorno stesso. Dichiara inoltre che, se il /la figlio/a sarà ammesso/a alla classe seconda, provvederà al pagamento della quota di acconto (300 euro) e si impegna a consegnare l’attestazione di versamento sul c/c dell’Istituto Girardi entro il giorno 14/9/2019. Si impegna inoltre a versare la quota a saldo entro i termini stabiliti.

Richiede la prenotazione del biglietto aereo con bagaglio in stiva senza bagaglio in stiva

data ………………………………… FIRMA …………………………………………………

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.