Tu sei qui

Giornata della Geografia

Circolare N°: 
84
Data di emissione: 
06/12/2017

Agli studenti di tutte le classi

Ai Docenti

Alle famiglie

E pc alla D.S.G.A. e al personale ATA

 

Oggetto: Giornata della Geografia

Nell’ambito del progetto POF 2017-18 “IMPARARE VIAGGIANDO”, i docenti del Dipartimento di Scienze e Geografia invitano tutte le classi dell’istituto ad aderire al concorso Geo-Challenge, proposto dalla Banca Popolare Volksbank, restituendo il coupon di partecipazione compilato ai docenti di Geografia (prof.sse Brugnolaro, Bertoia, Cecchin o Zanchin) entro giovedì 7 dicembre 2017.

La sfida digitale offre la possibilità agli studenti di dimostrare di aver raggiunto alcune importanti competenze di geografia previste nel curricolo in uscita di ogni indirizzo, come il saper localizzare sul planisfero muto le principali città, i monumenti o le attrazioni più note e il saper attribuire la bandiera alla sua nazione.

La classe più preparata di ogni torneo, che totalizzerà meno centimetri di distanza tra la posizione corretta e quella indicata dagli studenti, vincerà 300 euro (offerti dalla banca) da utilizzare per la propria gita scolastica.

La conoscenza del numero delle classi partecipanti è necessaria al fine di organizzare al meglio la giornata prevista a gennaio 2018 con i tornei tra le classi. Seguirà circolare esplicativa.

In allegato alla presente il materiale informativo con il coupon di partecipazione. Le classi che non l’hanno ancora ricevuto o che lo hanno smarrito, posso richiederlo alla referente del progetto prof.ssa Zanchin.

 

Cittadella, 4 dicembre 2017



Referente del progetto:

la Dirigente Scolastica reggente

  1. Zanchin

Prof.ssa Fiorenza Marconato

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.