Tu sei qui

Esami di Stato 2018/19 - Prime indicazioni...

Circolare N°: 
121
Data di emissione: 
07/11/2018

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI

QUARTE E QUINTE

A TUTTI I DOCENTI delle classi

QUARTE e QUINTE

 

Oggetto: Esami di Stato a.s. 2018/2019 - Prime indicazioni sui termini e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli esami.

 

Si forniscono di seguito indicazioni sulle modalità e sui termini di presentazione delle domande di esame:

 

  1. I candidati interni frequentanti le classi V devono presentare al Dirigente Scolastico, obbligatoriamente, come previsto dalla nota MIUR n. 21909 del 17.10.2018, domanda di ammissione agli Esami di Stato entro il 30 novembre 2018. Si fa presente che il fac-simile della domanda di ammissione agli Esami di Stato, i relativi bollettini per i versamenti e le indicazioni sulla documentazione da presentare entro il termine suddetto, saranno forniti ad ogni classe quinta, a cura della segreteria studenti nei prossimi giorni.

Si ricorda che sono ammessi agli Esami di Stato gli alunni che, nello scrutinio finale, conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina e nel comportamento (D.lgs n. 62/2017) e ai fini della validità dell'a.s. è richiesta la frequenza di almeno 3/quarti dell'orario annuale personalizzato (art.14 D.P.R.122/2009).

 

  1. I candidati interni frequentanti le classi IV che prevedono di riportare negli scrutini finali del corrente a.s. una media non inferiore agli otto decimi in ciascuna disciplina e non meno di otto decimi anche nel comportamento, che abbiano seguito un regolare corso di studi e riportato nei due anni antecedenti il penultimo una votazione non inferiore ai sette decimi in ciascuna disciplina e non inferiore a otto decimi nel comportamento, che non siano mai incorsi in ripetenze, possono presentare all’Istituto domanda di abbreviazione per merito entro il 31 gennaio 2019 per sostenere gli Esami di Stato nel corrente anno scolastico.

 

  1. Gli alunni delle classi V che intendono sostenere gli Esami di Stato in qualità di candidati esterni, devono cessare la frequenza dalle lezioni dopo il 31/01/19 e prima del 15/03/2019 e devono presentare domanda al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale entro il 20/03/2019. Detto ufficio, verificati il possesso dei requisiti di ammissione, darà comunicazione agli interessati dell’esito della verifica, indicando, in caso positivo, la scuola di assegnazione

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

 Luca D’Alpaos

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.