Tu sei qui

Convocazione dei consigli di Classe di marzo (con modifica)

Circolare N°: 
331
Data di emissione: 
26/02/2019

A tutti i docenti

Ai rappresentanti dei genitori

Ai rappresentanti di classe

e p.c. alla DSGA

 

Oggetto: convocazione dei consigli di Classe di marzo (con modifica)

 

Da lunedì 11 marzo sono convocati i Consigli di classe per discutere il seguente o.d.g.: 

1) Andamento didattico disciplinare;

2) Riepilogo esito delle prove di recupero con verifica dell'avvenuto inserimento degli esiti su registro elettronico;

3) Individuazione degli alunni in difficoltà, per la segnalazione alle famiglie (modulo allegato al verbale, da compilare in due copie: una da allegare al verbale stesso e una per il DS, da consegnare in segreteria);

4) individuazione di alunni con numero di assenze superiori ai 35 giorni;

5) ASL classi terze: prima verifica abbinamento studenti-strutture ospitanti e verifica della realizzazione dei progetti del curricolo di classe;

6) ASL classi quarte: verifica, da parte del tutor interno, del monte ore raggiunto dal singolo studente e verifica della realizzazione dei progetti del curricolo di classe;

7) solo per le classi 5°: definizione delle prime indicazioni per gli alunni riguardanti la breve relazione e/o l’elaborato multimediale sulle esperienze svolte nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento da esporre nell’ambito dei colloqui all’Esame di Stato;

8) Assegnazione candidati esterni agli esami di Stato (solo per la classe 5AA);

9) Varie ed eventuali.

 

Negli ultimi 20 minuti di ogni consiglio saranno ammessi i rappresentanti degli allievi e dei genitori. 

I Docenti son pregati di trascrivere, in anticipo rispetto alla data del Consiglio, nel registro elettronico l’esito delle prove di recupero del debito. Il coordinatore verifica l'avvenuto inserimento prima dell'inizio della riunione e sollecita in caso di eventuali mancanze.

Al termine del Consiglio il coordinatore consegna in segreteria una copia del modulo per la segnalazione alle famiglie degli alunni in difficoltà e, tenendo per sé l'altra copia, provvede alle segnalazioni medesime.

Non è prevista la compilazione delle pagelline perché i dati sul rendimento degli alunni sono verificabili dalle famiglie tramite registro elettronico.

 

orario

Lunedì 11

Martedì 12

Mercoledì 13

Giovedì 14

Venerdì 15

Lun. 25

14.00-15.00

2EA

5AA

2BA

5AT

3BR

5BS

1BT

5AS

1DA

4AC

5AR

15.00-16.00

2AC

4AA

1BA

4AT

4BR

4BA

1AT

4AS

2DA

5AC

4AR

16.00-17.00

1AC

3AA

2AA

3AT

5BR

3BA

2AT

3AS

1CA

 

3AR

17.00-18.00

1BC

 

1AA

 

 

 

 

3AC

2CA

 

1QR

I consigli precedentemente previsti per lunedì 18 sono rinviati a lunedì 25 marzo.

 

Il Dirigente Scolastico reggente

Prof.Luca D’Alpaos

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.