Tu sei qui

Conferma iscrizione studenti ai moduli del progetto PON Competenze Base – LINGUE STRANIERE

Circolare N°: 
114
Data di emissione: 
07/11/2018

Agli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte e ai loro genitori

Ai docenti

Alla DSGA

Al personale ATA

 

Oggetto: Conferma iscrizione studenti ai moduli del progetto PON Competenze Base – LINGUE STRANIERE nell’anno scolastico 2018/19

 

A seguito del finanziamento del Progetto PON Competenze Base (Moduli di Lingue Straniere), si comunica che l’avvio delle attività è previsto entro il mese di dicembre 2018.

Sabato 17 novembre 2018 dalle ore 9.00 alle 10.00 in Aula Magna si terrà un incontro informativo per i genitori sulle modalità di realizzazione del progetto PON Competenze Base Lingue Straniere e sulle certificazioni linguistiche.

 

Il progetto prevede la realizzazione di cinque moduli di potenziamento linguistico in istituto volti alla preparazione per le certificazioni di livello B1 o superiore.

GLI STUDENTI CHE AVEVANO GIÀ dato il nominativo alla PRE-ISCRIZIONE SONO TENUTI A CONFERMARE LA STESSA ENTRO MERCOLEDI’ 14 NOVEMBRE 2018, consegnando la RICHIESTA DI ISCRIZIONE ai docenti di lingua della classe, ai DOCENTI REFERENTI o alla prof.ssa Gardin.

Con le stesse modalità gli studenti che vorrebbero partecipare ma non si erano pre-iscritti sono invitati a comunicarlo ai docenti referenti. La loro iscrizione verrà accolta solo in caso ci siano ancora posti liberi.



Modulo Lingua straniera

Docente Referente Iscrizioni

FRANCESE

Lorefice Cristina

SPAGNOLO

Schiavo Elena

TEDESCO

Bertollo Sabrina

INGLESE B1

Gardin Marina

INGLESE B2

Bertollo Annalisa

 

I CORSI, TENUTI DA DOCENTI MADRELINGUA, SI SVOLGERANNO IN ORARIO EXTRA CURRICOLARE NELLE GIORNATE DI MARTEDI’ O MERCOLEDI’, DALLE 14.00 ALLE 16.00 A PARTIRE DAL MESE DI DICEMBRE 2018 E

SARANNO GRATUITI PER I BENEFICIARI.

 

Al termine del corso i beneficiari potranno sostenere l’esame di certificazione linguistica. Per ogni modulo, con i fondi del progetto, viene inoltre messa a disposizione una borsa di studio per la cifra di 100 euro che andrà a finanziare completamente o parzialmente un esame di certificazione. Gli studenti interessati a concorrere alla borsa di studio sono pregati di informare i docenti referenti. Alternativamente il costo dell’esame (compreso tra i 70 e i 160 euro a seconda della lingua e del livello) sarà a carico delle famiglie.

 







LINGUA STRANIERA

CORSO RIVOLTO DI PREFERENZA A

NUMERO DI ORE

di corso

LIVELLO DEL CORSO

NUMERO STUDENTI BENEFICIARI

PERIODO DI SVOLGIMENTO

FRANCESE

Classi terza quarta e quinta

30

B1

15-20

Dicembre-Maggio

SPAGNOLO

Classi terza quarta e quinta

30

B1

20-25

Dicembre-Maggio

TEDESCO

Classi terza quarta e quinta

30

B1

20-25

Dicembre-Maggio

INGLESE B1

Classi seconda e terza

30

B1

20-25

Dicembre-Maggio

INGLESE B2

Classi quarta e quinta

30

B2

20-25

Dicembre-Maggio

 

Le CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE sono un’attestazione internazionale del livello linguistico raggiunto e sono rilasciate solo da enti accreditati riconosciuti. Sono crediti formativi da far valutare sia al termine dell’anno scolastico che per partecipare ai progetti finanziati cui la scuola aderisce e per i quali ottiene il finanziamento, ad esempio i progetti PON/Move di mobilità internazionale (ASL o apprendimento). Inoltre potranno arricchire il Curriculum Vitae all’ingresso nel mondo del lavoro o essere valutati come crediti/requisiti di accesso presso le Università.

 

La valutazione complessiva (frequenza, impegno, test sommativo, prodotto finale) potrà andare a far parte delle valutazioni scolastiche dei beneficiari, mentre il superamento dell’esame di certificazione sarà valutato come credito formativo.

 

 

 

La FS Intercultura

Prof.ssa Marina Gardin

 

Il Dirigente Scolastico Reggente

Luca d’Alpaos

 

 

 

 

 

____________________________________________________________________________________________

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO PON COMPETENZE BASE – LINGUE STRANIERE riferita alla circ. nr. _________

 

Il /La sottoscritto/a _________________, genitore dell’alunno/a __________________ della classe _________ chiede che il/la proprio/a figlio/a sia iscritto al corso PON Competenze Base Lingua ______________ e lo/la autorizza a frequentare le lezioni che si terranno in orario pomeridiano (h.14-16) a partire dal mese di dicembre 2018 e fino ad aprile / maggio 2019, per un totale di 30 ore.

Il/la sottoscritto/a __________________, studente della classe _____ si impegna a frequentare con assiduità e impegno il corso PON Lingua ________________, secondo le modalità previste.

Cittadella, __ novembre 2018

Il genitore L’alunno / a

__________________ __________________

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.