Tu sei qui

Avvio primo modulo PON “EDUCAZIONE AMBIENTALE 1”

Circolare N°: 
481
Data di emissione: 
29/05/2019

Agli alunni beneficiari delle classi prime e ai loro genitori

Ai docenti interessati

Alla DSGA e al personale ATA

 

Oggetto: avvio primo modulo PON “EDUCAZIONE AMBIENTALE 1”

 

Si rende noto ai genitori e agli alunni di classe prima che avranno aderito al progetto PON “Ambiente e salute: due facce della stessa medaglia”, che a giugno 2019 inizierà il modulo “EDUCAZIONE AMBIENTALE 1” i cui obiettivi sono:

  • acquisire una maggiore conoscenza e consapevolezza delle problematiche ambientali, con particolare riferimento al territorio del cittadellese;

  • sensibilizzare verso stili di vita sostenibili che si traducono in comportamenti virtuosi nell’ambiente scolastico e familiare per formare cittadini responsabili;

  • progettare e realizzare prodotti finali sui temi trattati in modalità peer education, cooperative learning o altre modalità previste dal progetto. I prodotti creati consentiranno di acquisire una valutazione utile per il primo trimestre dell’a.s. 2019-2020 in più discipline.

 

Il modulo ha durata complessiva di 30 ore, suddivise in tre parti:

 




1° parte

L’INQUINAMENTO AMBIENTALE

10 ore

2°parte

LA RISORSA ACQUA

10 ore

3°parte

I RIFIUTI, PROBLEMA O RISORSA?

10 ore

 

La prima parte del modulo comincerà il 5 giugno 2019, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, in aula 9, e sarà tenuto dalla prof.ssa Alessandra Zanchin.

Il calendario degli altri eventuali incontri in giugno sarà pubblicato successivamente sentite le esigenze degli alunni.

 

Si prevedono anche alcune uscite didattiche a partire da settembre 2019.

L’adesione al corso richiede la compilazione da parte dei genitori del modulo ufficiale di iscrizione consegnato agli studenti (ACQUISIZIONE CONSENSO + ANAGRAFICA) dai docenti di Scienze. Tale modulo andrà tassativamente riconsegnato alla prof. ssa Zanchin entro il 1 giugno 2019 alle ore 13.00, allegando la fotocopia del documento di identità dei genitori.

Una volta iscritti, la presenza diventa obbligatoria e le assenze dovranno essere giustificate dal genitore al docente di Scienze del corso, che informerà il collega titolare di cattedra.

 



 

La Dirigente Scolastica Reggente

 

Prof.ssa Olivella Bertoncello

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.