Tu sei qui

Volley femminile

Contenuto in: 

Si è conclusa la bella avventura delle ragazze della squadra di pallavolo del Girardi. Venerdì 1 marzo la squadra ha disputato una triangolare valevole per la semifinale dei giochi sportivi studenteschi, con il liceo Nievo e l’istituto Einstein. Proprio queste due squadre si sono scontrate nella prima partita che ha visto prevalere l’istituto Einstein di Piove di Sacco al tie-break del terzo set dopo una partita molto combattuta. Successivamente la squadra del Girardi entrata in campo contro il liceo Nievo vincendo facilmente il match con un parziale di 2 set a 0 chiudendo addirittura 25 a 9 il primo  set.
Nella terza e decisiva partita tra il Girardi e l’istituto Einstein le nostre atlete hanno conquistato il primo set portandosi ad un passo dalla qualificazione alla finale. Il secondo e combattutissimo Set è stato appannaggio dell’istituto Einstein. Nel terzo decisivo Set le ragazze del Girardi hanno messo in campo tutte le loro forze ma questo non è bastato per prevalere sulle avversarie. Il Set si è concluso sul 15 a 13 per l’istituto Einstein. Ancora una volta però le nostre alunne hanno dimostrato grande impegno e spirito di collaborazione. In pochi mesi sono riuscite a creare un gruppo coeso. Sono state capaci di sostenersi le une con le altre, senza mai soffermarsi sugli errori delle compagne ma incoraggiandosi a vicenda. L’impegno, la serietà e la costanza mostrata durante i numerosi allenamenti svolti a scuola rappresentano un motivo d’orgoglio per il nostro istituto ma anche un esempio positivo per tutti gli alunni. Tantissimi complimenti a tutte e in bocca al lupo per le prossime avventure sportive.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.