Tu sei qui

Inizia il secondo periodo di Alternanza nelle strutture ospitanti

Contenuto in: 

Oggi, 5 Novembre 2018, i 158 studenti di classe quarta, gli imprenditori, i docenti-tutor scolastici e tutor aziendali iniziano il secondo periodo di stage ASL che si concluderà il 24 Novembre 2018. L’esperienza  è impegnativa, ma ci sono tre driver che possono guidarci in questo percorso: la professionalità  e la disponibilità di tanti imprenditori e professionisti dei diversi settori che accolgono i nostri studenti; i percorsi d’aula (curricolo ASL) diversi, proposti dai docenti che variano per durata e caratteristiche specifiche e che permettono di cogliere alcune opportunità del mondo del lavoro; le competenze (innovare continuamente, sviluppare nuove competenze e investire sul giovane capitale umano del nostro territorio per affrontare le nuove sfide). Un grazie particolare a tutti i  soggetti ospitanti  che contribuiscono alla realizzazione dell’attività pratica in ASL.

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e con l’intelligenza che si vincono i campionati” (Michael Jordan).

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.