Tu sei qui

Il Girardi tra gli ITS migliori

Contenuto in: 

Su Eduscopio 2015: (la piattaforma online della Fondazione Agnelli che valuta la qualità di 4.400 licei e istituti tecnici in base ai risultati al primo anno di università) anche quest'anno il nostro istituto ha ottenuto un ottimo piazzamento. I risultati dei nostri studenti all'Università dimostrano il buon lavoro che il Girardi svolge nella loro formazione.

Dimmi come vai all’università e ti dirò se hai fatto una buona scuola

Da oggi è online l’edizione 2015. Il metro di misura adottato per stilare la classifica degli istituti migliori, città per città, è lo stesso dell’anno scorso: la capacità di preparare e orientare gli studenti agli studi universitari. La Fondazione Agnelli ha analizzato i risultati al primo anno di università di 700 mila diplomati italiani (voti agli esami e crediti). Un criterio semplice e trasparente per capire se licei e istituti tecnici fanno un buon lavoro, anche se non andrebbe sottovalutato il «peso» delle famiglie. (Corriere della Sera).

Il confronto con le scuole vicine - Indirizzo ECONOMICO - Indirizzo TECNOLOGICO

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.