Tu sei qui

Formazione insegnanti: counselling situazionale

Contenuto in: 

INVITO ALLA PRESENTAZIONE: Scuola di Counselling Situazionale

In questi vent’anni di formazione al Counselling; nel cercare di comprendere che cosa significhi “Relazione d’Aiuto”; nel preparare percorsi formativi per Genitori, Insegnanti, Coppie, Fidanzati, Giovani, Sportelli d’Ascolto per Studenti ed Educatori;  a vari livelli sia regionale che italiano; il messaggio che arriva “forte e chiaro” è quello di come la “Persona”, la sua “Qualità” e il suo “Valore” vengano messi quasi sempre in secondo piano. Relegate al “...sì è vero, ma…”.

Sempre più arrivano richieste di aiuto per i motivi più diversi e tutte importanti. Potrei riassumere semplicemente così: le persone desiderano che qualcuno le guardi e le ascolti. Questo è sempre più presente e pressante anche per Ragazzi, Genitori e Insegnanti. Parole scontate queste. Eppure ne siamo immersi.

È con questi presupposti che desidero che il Counselling Situazionale venga presentato a chi voglia “annusarne” il significato, comprenderne le applicazioni concrete nella Scuola e non solo.

Un percorso professionalizzante serio ed accreditato dalla IMR (Italian Medical Research) e dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti.

Rimango a disposizione per ogni ulteriore dubbio o richiesta.

Un cordiale saluto.

Massimo Caccin
320.4304191
famaxca@libero.it

AllegatoDimensione
PDF icon Presentazione426.72 KB
PDF icon Pieghevole1.15 MB
PDF icon Programma 2019/201.13 MB
PDF icon Calendario815.34 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.