Tu sei qui

Conclusa l’esperienza di LIBRIAMOCI

Contenuto in: 

Venerdì 26 ottobre si è conclusa nel nostro istituto l’esperienza di LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURE NELLE SCUOLE! I giovani lettori della 1BT e della 2BA si sono dedicati alla presentazione reciproca di due brani drammatici e intensi: un racconto di Hermann Hesse, “Il lupo”, e una favola di Isaac Bashevis Singer, intitolata “Ole e Trufa”.

I due brani condividono i temi del rispetto per la vita, di tutti gli esseri viventi, e la riflessione sulla necessità delle stagioni all’interno dell’ordine naturale, accettabile dall’uomo quando riesce a credere che niente muore se rimangono i legami dell’amore. Il tutto ambientato in una natura che è protagonista: la prima volta una montagna gelida e brillante; nel secondo racconto il passaggio dall’estate all’inverno, le stagioni che cambiano, l’evoluzione della vita che si sublima nei legami dello spirito e del cuore.
Due grandi autori per scoprire l’immenso patrimonio culturale dell’umanità.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.